Diritto di recesso
- Il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, modificata dall'art. 3, comma 2, D.Lgs. 23 ottobre 2007, n. 221) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla data del documento di spedizione . Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto in quanto il bene viene usato come strumento di lavoro.
- Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a Polyedro sas - Via Casale, 33 - 10015 Ivrea (To), entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data del documento di spedizione. La comunicazione di cui sopra può anche essere inviata, entro lo stesso termine, mediante posta certificata a polyedro@pec.polyedro.it.
- Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri, senza segni di usura ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti attraverso un numero di autorizzazione al rientro (RMA=Return Merchandise Authorization = Autorizzazione di ritorno). Tale numero verrà inviato solo ed esclusivamente in formato elettronico al cliente via email all'indirizzo che è stato indicato al momento della registrazione. La Polyedro non sarà responsabile della mancata ricezione delle email in caso di indirizzi sbagliati o non funzionanti; il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: Polyedro sas - Via Casale, 33 -10015 Ivrea (To). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non verranno accettati pacchi senza autorizzazione (RMA). Il reso deve essere effettuato entro e non oltre 7 gg dalla comunicazione del numero RMA, diversamente verrà automaticamente rifiutato.
- La Polyedro si riserva il diritto di rispedire il prodotto indietro, addebitando le spese di riconsegna, se esso non risulterà in perfette condizioni, senza segni di usura da parte del cliente, compreso degli eventuali accessori e dell'eventuale imballo originale.
- Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Polyedro provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo oltre alle spese di spedizione, le spese di gestione dell'ordine (15 euro + IVA, a titolo di rimborso spese imballo e contabilità ) sostenute, che resteranno definitivamente a carico del Cliente, o a sostituire il prodotto con altro di gradimento del cliente (in base agli accordi eventualmente intercorsi).
- In caso di pagamento effettuato attraverso il circuito Paypal non verranno restituite al cliente le spese di transazione trattenute da Paypal ( 3,5% )
- In caso di pagamento a mezzo "carta del docente" non è restituibile alcuna somma, ma il diritto di recesso è esercitabile solo ed unicamente per la sostituzione del prodotto